Master of Tales è il primo gioco di società dedicato alla scrittura creativa - Master of Tales is the first game dedicated to creative writing

MoT non è solo un gioco...

Master of Tales è stato realizzato da Giorgio Binnella, scrittore e insegnante di scrittura creativa, e Debora Fanti, direttore creativo di start-up nel campo dei giochi da tavolo. Lo scopo era quello di trasformare le lezioni pratiche in appuntamenti ludico/didattici.
La scrittura creativa nasce ufficialmente nel 1935, con un Master di Creative Writing all'università dell’Iowa. La differenza dell’approccio alla narrativa fra scrittori americani e europei è sostanzialmente che nel Vecchio Continente si dà troppo credito al talento, mentre nel Nuovo Continente, la produzione letteraria segue, per certi versi, le regole dell’aritmetica. Come sempre la verità sta nel mezzo. Il talento deve essere supportato dallo studio, dall'approfondimento delle tecniche narrative, e soprattutto dall'esercizio della scrittura.
Attraverso il gioco di MoT, si sviluppa la creatività e si acquisisce un metodo che può essere utilizzato proficuamente nella stesura di storie brevi e di raccolte di racconti.



3 commenti:

Tatoski Pisciolanski ha detto...

molto interessante. bravi

Unknown ha detto...

Geniale! Stimolante e istruttivo! Complimenti!

Giorgio Binnella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.