Master of Tales è il primo gioco di società dedicato alla scrittura creativa - Master of Tales is the first game dedicated to creative writing

8.4.19

Inconsolabile

storia di Daniela Zedda

Sei venuta anche oggi. Il sole sta per tramontare e la luce morente ti accarezza il viso, mentre passeggi tra queste lapidi con la borsa pesante che ti fa avanzare con fatica. Raggiungi la mia lapide e ti fermi assorta. Poi apri la grande borsa e tiri fuori il violino. Inizi a suonare il solito pezzo e lo ripeti all'infinito come un mantra. Le altre persone ti guardano. Alcune accigliate e infastidite, come se tu stessi disturbando il sonno dei loro cari. Altre si fermano ad ascoltarti rapite. I tuoi gesti e i lunghi capelli coprono il tuo viso e nessuno si accorge che stai piangendo. Nessuno può consolarti. Ti guardo e vorrei parlarti. Vorrei consolarti. Però capisco la tua esigenza di espiazione. Non posso che augurarmi che smetterai di punirti come stai facendo ora e tornerai a sorridere come prima. Mi chiedo però se tu abbia mai sorriso. Sei mai stata felice? Perché rubi? Lo fai ancora? Ti posso aiutare? Questo vorrei chiederti. Avresti sicuramente avuto bisogno di aiuto il giorno che ci incontrammo. Ho letto la disperazione nei tuoi occhi, mentre mi strappavi di mano la borsa con il violino. So che non volevi farmi del male. Che non volevi farmi cadere. Ma adesso siamo qui. Tu che vuoi espiare il male che hai fatto e io che vorrei tanto dirti che ti ho perdonato.


Nessun commento: