Master of Tales è il primo gioco di società dedicato alla scrittura creativa - Master of Tales is the first game dedicated to creative writing

21.9.17

Lampadine

racconto di Enrica Vignolo - Festival letterario Bimbi a Bordo - Guspini - 2/3 settembre 2017 - laboratorio di scrittura creativa con le carte di "Master of Tales".

Il mio desiderio è sempre stato quello di diventare insegnante. Ho sempre fatto tutto con la speranza di riuscire a realizzarlo. Speranza che non mi ha mai abbandonato, neanche quando qualcuno ha cercato di farmi cambiare idea. Mi chiederai, ma hai realizzato questo desiderio? Ebbene sì! Sono un’insegnante che, seguendo il ritmo del suo orologio, scandisce le giornate ideando e progettando tante attività per i suoi alunni. Cosa dici? Ti sembra di vedere una lampadina sopra la mia testa? Possibile… mi succede ogni volta che mi viene in mente qualche nuova idea da presentare in classe. Ad esempio, l’altra sera, mentre tornavo a casa, sono passata davanti al negozio di un famoso collezionista di libri antichi per bambini… Lo so, lo so… a te questo genere non piace, ma credimi, sono meravigliosi, ti fanno volare con la fantasia e l’immaginazione, vieni catapultato in un mondo diverso, magico. Eh sì, mi sono fiondata subito dentro per conoscere il collezionista e guardare i suoi libri. Mentre parlavo con lui… ZAAAAAAAACCCC!!! si è accesa la lampadina: creare degli incontri con i miei alunni e lui per il prossimo anno scolastico. Aspetto di poter tornare a scuola per proporre alle colleghe e ai genitori questo mio progetto con la speranza che venga approvato da tutti.
Cosa? Vuoi sapere cosa ho pensato poco fa, quando è apparsa la lampadina? Eh eh… ti verrà detto tutto a tempo debito, è ancora troppo presto per ora...

Nessun commento: